June 05, 2014

DAL GSE PER FOTOVOLTAICO: prezzi minimi garantiti per il servizio di ritiro dedicato

A decorrere dal 1° Gennaio 2014, i Prezzi minimi garantiti (PMG), definiti dall’Autorità per l'energia elettrica e il gas (AEEG) per l’applicazione del servizio di Ritiro dedicato di cui alla deliberazione n. 280/07, sono pari, per ciascun impianto, al prezzo zonale orario nel caso in cui l’energia ritirata sia prodotta da impianti che accedono a incentivazioni a carico delle tariffe elettriche, questo quanto stabilisce  l'articolo 1, comma 2 del decreto “Destinazione Italia” (Decreto Legge n. 145 del 23 dicembre 2013).

La nota che potete trovare sul sito del GSE riporta quanto segue: “Il GSE, nel rispetto del dettato normativo sopraindicato, provvederà ad applicare laremunerazione al Prezzo Zonale Orario (PO) per gli impianti incentivati che accedono al servizio di Ritiro dedicato e che hanno optato per la remunerazione a PMG, a decorrere dal 1° Gennaio 2014”, si legge in una nota pubblicata ieri dal Gestore dei Servizi Energetici.


Per eventuali informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: ritirodedicato@gse.it.


Il Gse “informa inoltre che, a seguito dell’aggiornamento dei PMG operato dalla deliberazione dell’AEEG 19 dicembre 2013 618/2013/R/EFR, gli impianti di potenza fino a 1 MW che non percepiscono incentivi che intendano modificare la tipologia di remunerazione (da PMG a PO o viceversa), possono inviare una richiesta scritta su carta intestata, corredata dal documento d’identità del legale rappresentante al seguente indirizzo di posta elettronica variazioneprezzirid@gse.it.


Esclusivamente per le richieste che perverranno entro il 10 febbraio 2014, in deroga a quanto previsto dalle Disposizione Tecniche di Funzionamento (DTF), l’applicazione della variazione di prezzo si applicherà a decorrere dal 1 gennaio 2014”.

Leave a comment

Comments have to be approved before showing up.